La Janashop Italia al momento utilizza TNT & FedEx come corrieri regionali/nazionali/internazionali per le proprie spedizioni.

La lavorazione dell'ordine da parte nostra richiede in genere circa tre giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi) contati a partire dalla mattina successiva alla ricezione dell'ordine: una volta spedito il pacco/i pacchi, salvo contrattempi eccezionali (scioperi, nevicate, ecc.), i tempi di consegna sono stimati in 3-5 giorni lavorativi (quindi esclusi sabati,domeniche e festivi), 4 giorni per le isole e zone disagiate.

Ricapitolando: da quando fate l'ordine a quando lo ricevete passeranno ALMENO 7 giorni lavorativi (8 per isole e zone disagiate)!

E' necessario fornire ed un numero telefonico ed un recapito presso il quale ci sia qualcuno per effettuare il ritiro. Il corriere di solito non preavvisa telefonicamente per la consegna.

E' possibile anche il ritiro della merce presso la sede del corriere Espresso più vicina alla propria casa,basta indicarlo nelle note dell'ordine scrivendo “fermo deposito” seguito dalla località della sede del corriere.

Oppure è possibile il ritiro in sede presso il nostro negozio in Via San Salvatore, 50 a Iglesias (CI), con preavviso di ritiro di almeno 48 ore.

TRACCIATURA DEGLI ORDINI

 Non è la Janashop (direttamente) che manda le email di conferma degli ordini o di avvenuta spedizione, ma il sistema automatico, cioè:
- quando viene effettuato un ordine, il sistema manda una email di conferma dell'operazione e l'ordine viene passato dal computer come "in lavorazione" o "in attesa"
- al momento del ritiro da parte del corriere dalla nostra sede, un nostro operatore chiude lo stato dell'ordine come "spedito" e a quel punto il sistema elettronico dovrebbe mandare l'email di avvenuta spedizione, ma non la tracciatura, dato che il numero di tracciatura per i grandi volumi di spedizione viene generato dai sistemi automatici. Lo status degli ordini viene aggiornato tutti i giorni dopo le 18.00, anche se il corriere in genere passa entro le 16.00.

IMPORTANTE: Al momento della generazione del numero di tracciatura, il sistema informatico del corriere DEVE inviare all'email del destinatario un codice di tracciatura, se qualcuno non lo ricevesse puo' sempre rivolgersi alla Janashop (per telefono o email compilando il form della sezione Contattaci) perché ricevere tale codice oltre ad essere un vostro diritto e' un servizio aggiuntivo che noi paghiamo ai corrieri per fornirvi un servizio migliore.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizioni da parte di tutti i corrieri viene calcolata in base al peso e, per le merci con volume alto e peso basso, in base al volume.

IMPORTANTE: le spese di spedizione vengono calcolate dal corriere con un rapporto”peso/volume”.Questo significa che alcuni oggetti ingombranti ma di peso modesto pagano come oggetti più pesanti, perchè occupano più spazio nei camion dei corrieri.

Tariffe di spedizione

Tutte le tariffe di spedizione regionali/nazionali/internazionali, vengono visualizzate all'interno del portale Janashop.it ma è necessaria la registrazione, oppure contattateci per ricevere un preventivo.